Data mining (UNITEXT) (Italian Edition) by Susi Dulli,Sara Furini,Edmondo Peron

By Susi Dulli,Sara Furini,Edmondo Peron

Il libro nasce dall’esigenza di coniugare esperienze e capacità procedurali assorted provenienti da vari ambiti disciplinari, quali l’informatica e l. a. statistica, al effective di ricercare ed individuare percorsi e relazioni legate alla conoscenza. In un contesto di enterprise, los angeles conoscenza scoperta può avere un valore strategico in step with le aziende perchè consente di aumentare i profitti, riducendo i costi oppure aumentando le entrate con il conseguente aumento del ROI. Il quantity è rivolto sia a studenti universitari e ricercatori, che a professionisti e supervisor aziendali che vogliano approfondire gli aspetti algoritmici delle tecniche di facts mining: lo studio degli algoritmi e delle principali tecniche è essenziale in keeping with conoscere meglio come los angeles tecnologia possa essere applicata ai diversi tipi di dati e quindi anche different problematiche di enterprise. Il testo pone volutamente l’attenzione sugli aspetti procedurali e di calcolo della metodologia, differenziandosi dagli altri testi in italiano che inquadrano puramente il contesto statistico. Il materiale esposto può essere utile a quanti vogliano completare los angeles loro formazione scientifica in questa disciplina.

Show description

Read or Download Data mining (UNITEXT) (Italian Edition) PDF

Similar computing, internet & digital media in italian books

Data mining (UNITEXT) (Italian Edition)

Il libro nasce dall’esigenza di coniugare esperienze e capacità procedurali various provenienti da vari ambiti disciplinari, quali l’informatica e los angeles statistica, al positive di ricercare ed individuare percorsi e relazioni legate alla conoscenza. In un contesto di enterprise, los angeles conoscenza scoperta può avere un valore strategico in step with le aziende perchè consente di aumentare i profitti, riducendo i costi oppure aumentando le entrate con il conseguente aumento del ROI.

Personal Branding: Promuovere se stessi online per creare nuove opportunità (Web & marketing 2.0) (Italian Edition)

Il own branding è il processo in line with identificare, coltivare e comunicare nella maniera più efficace los angeles ragione according to cui un cliente, un datore di lavoro o un associate dovrebbero scegliervi al posto di qualcun altro. Fare own branding significa impostare una strategia consistent with individuare i propri punti di forza, quello che vi rende unici e differenti rispetto ai vostri concorrenti, e consistent with comunicare in maniera efficace cosa sapete fare, perché lo destiny, come lo sapete fare e quali benefici siete in grado di offrire.

Social Media e Sentiment Analysis: L'evoluzione dei fenomeni sociali attraverso la Rete (SxI - Springer for Innovation / SxI - Springer per l'Innovazione) (Italian Edition)

Due miliardi e mezzo di utenti net, oltre un miliardo di account fb, 550 milioni di profili Twitter. Che parlano, discutono, si confrontano sui temi più svariati. Un flusso in continuo divenire di informazioni che dà sostanza ogni giorno al mondo dei gigantic facts. Ma come si analizza concretamente il “sentiment” della Rete?

Non è nato in un garage: La storia vera del personal computer (Italian Edition)

Un affascinante racconto sull'origine del laptop. L'innovazione tecnologica avanza lungo un fronte ampio, non lineare; le grandi invenzioni non vengono mai create dal nulla ma sono frutto di molteplici idee che si fondono al momento giusto. Ma i laptop non possono essere considerati soltanto come un prodotto di ingegneri che lavorano in un campo esclusivamente tecnico; sono invece il risultato di complesse dinamiche economiche, politiche e sociali, oltre che tecniche, che vanno inquadrate in un contesto storico.

Additional resources for Data mining (UNITEXT) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.69 of 5 – based on 15 votes

About admin